martedì 1 maggio 2012

in viaggio nel 1962

Questa è una foto dell'attuale campagna pubblicitaria di Louis Vuitton P.E. 2012, abitini anni '60 molto bon ton (che io adoro):
Ma com'era la moda a quell'epoca? Com'eravamo noi donne? Chi erano le icone di stile?
 Ebbene ho trovato ad un mercatino dell'usato "Anna Bella" del 9 dicembre 1962 e condivido alcune foto che ho trovato nella rivista, faremo un viaggio nella moda e nello stile dei primi anni '60:

I paltò caldi per l'inverno color pastello, quello rosa più sportivo e quello azzurro più elegante

Ancora paltò color ruggine (lo stesso colore protagonista dell'inverno 2011), da abbinare con i tubini senza maniche un must dell'epoca...adoro questo cappellino

e che sexy questo tubino senza maniche in mussola di lana (si perchè all'epoca venivano certamente spiegati molto meglio di adesso i materiali dei vestiti) con manicotto animalier e guanti semilunghi (p.s. questo outfit ai tempi veniva consigliato per i pomeriggi delle ragazze giovanissime...)

Ma a chi erano ispirati questi abiti favolosi? Certamente ad una icona di stile tra le più eleganti a cui è stato dedicato questo articolo sulla rivista che stiamo trattando :"E' l'attrice che fa più tipo"! AUDREY HEPBURN
Camicetta tesa con gonna arricciata (attualissimo direi) e paltò portato con i pantaloni :


Tailleur per il mattino in lana a 4 bottoni, il grembiule senza maniche che su di lei è elegantissimo e l'abito da cocktail con corpino e gonna doppia arricciata con fiocco sul punto vita:

Tutti gli abiti di Audrey sono di Givenchy, un accoppiata che resterà nella storia della moda e che l'hanno resa un' icona.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in attesa di moderazione. Grazie!