sabato 23 giugno 2012

si parte!!

sono in partenza...devo controllare che ci sia tutto in valigia! A presto per altre novità ed aggiornamenti! Kiss



martedì 19 giugno 2012

SWIMWEAR

Qual'è il costume giusto secondo la nostra fisicità? Quali colori scegliere quest'estate? Sicuramente vi sarà balzato agli occhi che quest'estate tutti i costumi da bagno sono molto colorati, la fantasia è un must! Quello più trendy è a fascia. I costumi interi vanno bene per chi ha dei chili in più, meglio però che abbia i ferretti per modellare il seno e delineare il punto vita altrimenti avremo un effetto "sacco" che non dona! Stanno prendendo piede anche i trikini, ma davvero credetemi non donano a tutte, se si ha qualche chiletto in più meglio optare per un costume intero oppure volendo un bikini, il trikini NON aiuta ricordatelo!
In spiaggia si arriva con prendisole, camicioni in voile di cotone abbinate a shorts, caftani, in alternativa tutine e bermuda navy... insomma tutte quelle cose carine delle collezioni beach, NO alla normale T-shirt.
Un'idea per un accessorio davvero originale: la visiera! In stoffa o in PVC la visiera ci renderà davvero uniche e misteriose.

                                        Il bikini a fascia è il più trendy:
foto:pubblicità Calzedonia 2012

i costumi fantasia e colorati sono il must della stagione:
foto:pubblicità Yamamay 2012

                                          il trikini fantasia:
                                   (nella foto Pin Up Stars)
foto:Very Elle Beach 2012

il costume intero, meglio con i ferretti per sostenere un seno importante:
(nella foto Emporio Armani Swimwear)
foto:Very Elle Beach 2012

chic in spiaggia con caftani, camicioni con shorts, tutine oppure bermuda navy:
foto:Very Elle Beach 2012

                              la visiera un accessorio per renderci misteriose ed originali:
foto:Vogue maggio 2012

foto:Vogue maggio 2012


venerdì 15 giugno 2012

EYEWEAR estate 2012

Quali sono le ultime tendenze che riguardano gli occhiali da sole? Cosa scegliere per essere trendissime? L'occhiale da sole è importante, ci può trasformare in dive! Beh la tendenza da questa primavera è una sola: NO assolutamente a montature di colore nero e quadrate (lo stesso vale anche per gli occhiali da vista!).
SI a montature tondeggianti di color tartaruga, oppure colorati sia con toni chiari che forti. Perfetti direi quelli anni '80 grandi da super dive (se li troviamo vintage in qualche mercatino sarebbe davvero ottimo) come questi:
 foto da Elle giugno 2012
 foto da pubblicità D&G 2012
 foto da pubblicità CHANEL 2012

Per essere più originali ancora si può osare con occhiali rotondi con montatura tartaruga stile hippie, che erano tornati di moda nei primi anni'90 (sono raccomandati i mercatini vintage per trovarli!):
 foto da Elle giugno 2012

Ma gli occhiali da sole che sono i miei preferiti in assoluto, che una volta indossati ci rendono davvero originali ed ultrachic sono gli occhiali farfalla di PRADA ( per me un unico modo per definirli: avantgarde) costano circa Euro 272,90:

foto da pubblicità di PRADA 2012

Come vi avevo già anticipato in un post precedente che riguardava la prossima stagione A.I. 2012/2013 gli occhiali trendy avranno una forma simile a quelli a farfalla di Prada, ma ai lati avranno dei veri e propri gioielli fatti di pietre, come questi di D&G A.I. 2012/2013:
 foto da Style.it


giovedì 14 giugno 2012

per me è..fluo mania!

mi piace davvero tanto aggiungere un tocco di fluo all'outfit con un accessorio..mi ricorda molto gli '80s. L'effetto lo si può ottenere con un accessorio total fluo oppure per essere più stilose, si può indossare un accessorio di un unico colore base come il nero, il bianco o il beige, che contiene un piccolo tocco di fluo. Ecco degli esempi:

Scarpa Elisabetta Franchi color beige con tacco fluo
 foto da Style.it


Stringata MAX&CO. color beige e suola fluo
foto da Style.it


Io oggi ho optato per questa collana girocollo in pvc di H&M rosa fluo mooolto '80s a cui, per giocare un pò con il look, ho abbinato una tuta nera e ballerine a punta pitonate Bagatt (il tutto davvero anni '80!)


 ..ma è fluo mania anche per gli accessori di casa! Ecco i sottobicchieri che non passano inosservati!





martedì 12 giugno 2012

17 giugno 2012 Vintage a Lugo

Ho appena ricevuto l'invito da Angelo ArchivioVintage per un'altra giornata dedicata al Vintage a Lugo di Romagna che si terrà domenica 17 giugno 2012. Io sono stata il 15 aprile e devo dire che è stata una bella esperienza e ci sono cose davvero carine da acquistare, potete vedere alcune foto proprio nel mio blog nel mese di aprile. Io consiglio di andare!!! Ecco il programma:

Domenica 17 Giugno dalle ore 9.00 alle 19.00
Pavaglione, Lugo (RA)

Dopo il successo di domenica 15 aprile, oltre settanta gli espositori per il secondo appuntamento con l'evento Vintage per un giorno il mercatino vintage dedicato ai privati e al recupero utile degli oggetti inutilizzati. Domenica 17 giugno, per tutto il giorno, sotto le logge del Pavaglione di Lugo potrete divertirvi a scovare tra abiti firmati e non, bigiotteria, borse, scarpe, occhiali, piccoli complementi d'arredo e di modernariato, il pezzo unico da portarvi a casa o a comprare al Kilo pesando con suggestive bilance d'epoca la selezione di capi di A.N.G.E.L.O. HAPPY KILO. Divertimento e occasioni, quindi, per una shopping experience dal sapore vintage e un modo insolito per trascorre la vostra domenica.


 ricordo del 15.04.2012

sabato 9 giugno 2012

nero, bianco e...rosso

indossare un tocco di rosso è un must per questa stagione..la giornata era uggiosa e la scelta è caduta su un foulard vintage rosso da abbinare ad un paio di tronchetti rossi perfetti per la pioggia..abito nero a pois bianchi e giacca Anyssey bianca con leggero ricamo...pronta per un giro in centro nonostante il tempo non certo estivo...Quando arriverà l'estate?



domenica 3 giugno 2012

anni '20

Oggi ho esposto per la prima volta ad una mostra i miei quadri!!! Sono ispirati a quelli di Tamara De Lempicka, periodo anni '20 e anni '30, periodo dell'Art Deco. Ho deciso di ricreare un mood anni '20 anche nel look ( gli abiti di Louis Vuitton P.E. 2012!): abito bianco in tulle con ricami, giacca in pizzo color beige, sandali con platform in pelle, capelli raccolti in uno chignon, ma cosa fondamentale con le onde che sono un simbolo delle "flapper girls" di quegli anni. Come trucco è fondamentale un ombretto scuro marrone e grigio-nero con la sfumatura più scura all'interno dell occhio, labbra sottili e scure.

Eccomi con i miei quadri e più sotto alcune foto scattate all'interno del parco della villa di fine ottocento che ha ospitato la mostra:



                             




sabato 2 giugno 2012

shopping di..gelati!

Durante il mio giro di shopping ho visto una cosa molto simpatica e da golosona ho deciso di condividerla con voi! Ho visto t shirt e felpe che riportano i disegni dei gelati Algida della nostra infanzia: il cucciolone, calippo ecc..gelati vintage! Guardate che simpatici:




 io alla fine del giro: maglia sixty, pantaloni chiari in cotone, stivaletti open toe neri e collana fluo stile anno '80 H&M
 

venerdì 1 giugno 2012

sandali estivi

PVC, colorblock e questi colori mi hanno colpito subito, mescolati tra loro sono molto fashion.. poi voglia la d'estate sta esplodendo!